Benvenuto su My Wine Marketing

Benvenuto su My Wine Marketing. Ebbene sì ancora un blog sul vino. Ma questa volta focalizzato esclusivamente sul marketing del vino. Ho deciso di aprire questo blog, con il solo scopo di aiutare le tantissime cantine italiane che, oggi nell’era di Internet, si trovano ad operare in un mercato veramente globale. Ciò vuol dire numerose sfide da affrontare per i produttori, ma al tempo stesso anche tantissime opportunità per sviluppare il proprio business.

Come praticamente tutti gli operatori del settore sanno, il panorama vitivinicolo italiano è costituito prevalentemente da tantissime cantine, piccole e medio-piccole, strettamente a conduzione familiare, che con il marketing purtroppo fanno a botte. E’ noto infatti, anche a livello internazionale, come i produttori di vino italiani siano spesso deboli in marketing e comunicazione. Il che li rende decisamente vulnerabili in un mercato globale come quello attuale.

Con My Wine Marketing mi propongo di colmare tale gap, dando loro, con i miei articoli, talvolta vere e proprie soluzioni, e altre volte solo argomenti su cui riflettere. I miei articoli verteranno principalmente sul web marketing, perché Internet rappresenta oggi la realtà e al tempo stesso il futuro, ma non mancherò di sforare talvolta anche nel marketing tradizionale. Quindi continuate a seguirmi!

Leave a comment