Allegrini.it sarà la nuova frontiera della wine communicaton?

La risposta è semplice, ancora non lo so! Stavo giusto gironzolando su Internet senza obiettivi particolare, e mi son ritrovato giusto a visitare il sito web della cantina Allegrini di Fumane (Verona), che in quel preciso momento mostravo nella homepage un contatore a rovescio (countdown) per il nuovo sito web. Erano giusto gli ultimi secondi, quindi wow mi son detto, sarò il primo a vedere le novità del sito. Ed invece nulla, mi son ritrovano con un contatore che segnava 00:00:00. Peccato! Per fortuna ricordavo di aver ricevuto una e-mail a riguardo alcun giorni prima. La fortuna di avere un sito web popolare come www.bereilvino.it ha anche i suoi vantaggi, ritrovarsi con una casella della posta elettronica piena di notizie fresche fresche. Il rovescio della medaglia è che spesso sono così tante che neppure le leggo per mancanza di tempo, e quindi li cestino quando faccio le pulizie di primavera come oggi. Per fortuna non avevo ancora eliminato quella di Allegrini, e quindi la pubblico per intero qui sotto. Se ne parlerà anche al Vinitaly Martedì 27 Marzo – ore 11.45 – Pad.6 stand E5. Io non ci sarò, ma chi ci andrà potrà postare le sue impressioni liberamente anche qui, ovviamente se lo desidera.

Allegrini.it - Multichannel

Allegrini.it - Multichannel

Allegrini, azienda della Valpolicella Classica, una delle realtà vinicole italiane più premiate e riconosciute nel mondo, presenterà, nella prestigiosa cornice del Vinitaly, Allegrini Multichannel, www.allegrini.it. Si tratta del primo canale d’informazione multimediale sul vino che rappresenta la nuova frontiera della wine communication. Con l’adozione della nuova vetrina interattiva, Allegrini aggiunge una particolare dinamicità al proprio modo di presentarsi. www.allegrini.it non solo supera la staticità di un sito web, ma consente di interagire con l’esterno, coniugando, anche se virtualmente, gusto e sapore alla propria offerta.

La connessione alla piattaforma, infatti, permette ai navigatori neofiti e appassionati di scoprire i grandi vini Allegrini e Corte Giara della Valpolicella, Poggio al Tesoro a Bolgheri e San Polo a Montalcino che possono essere direttamente acquistati attraverso la semplice consultazione del catalogo e assaporati poi, seguendo i suggerimenti culinari di noti chef e i consigli di Marilisa Allegrini, che oltre a far conoscere il vino propone ricette di cucina facilmente riproducibili.

Multichannel rende disponibili su un unico supporto diverse tipologie di servizi e informazioni a valore aggiunto in maniera immediata e personalizzata sfruttando tecnologie e soluzioni all’avanguardia con un hardware “basic” rappresentato da un normale PC ed un semplice collegamento ADSL. E’ uno strumento essenziale per formare e informare, approfondire e curiosare, nel quale i contenuti illustrano la storia dell’azienda e dei prodotti. Ampio spazio è dedicato alle iniziative e agli eventi collaterali in Italia e nel mondo, alle informazioni e ai consigli sulle varie etichette di Allegrini Estates.

Inoltre, in seguito all’iscrizione gratuita al Multichannel Allegrini, l’utente potrà ricevere informazioni personalizzate grazie a un’organizzazione della conoscenza strutturata tramite percorsi di fruizione per l’utente attraverso la proposta di contenuti mirati che propone il sistema. Il Multichannel Allegrini è uno strumento di comunicazione efficacissimo, la cui struttura grafica e di sistema catapulta il navigatore in un mondo dove il colore, la parola e il sapore è reale. La multicanalità riesce, infatti, a sbiadire la virtualità del mezzo e a incrementare il fenomeno di aggregazione, tanto ricercato, quanto desiderato ai giorni nostri.

Giovane, elegante e dinamico, il nuovo website Allegrini si presenta al suo pubblico con una grafica leggera, arricchito nei contenuti da immagini e video. Un aggiornamento costante e diretto dei contenuti caricati sulle pagine dei social network in cui è presente, permette all’azienda di mantenere una comunicazione veloce e quotidiana con clienti, estimatori e naviganti, che possono diventare fan di Allegrini nelle diverse community direttamente da allegrini.it. Inoltre, la ricerca di informazioni all’interno del sito è resa ancora più semplice dai tag cloud.

Marilisa Allegrini dichiara: “Essere presenti on line, con un sito all’avanguardia e in grado di rispondere adeguatamente alle diverse esigenze di un mercato in continua evoluzione è per noi indispensabile. Grazie all’intervento di Commpla, la società specializzata nello sviluppo di piattaforme di comunicazione web-based di nuova generazione, siamo riusciti a raggiungere l’eccellenza della comunicazione. Come primo canale di informazione sul vino, Allegrini Multichannel, si propone come punto di riferimento per diffondere la cultura del vino e dei legami con il territorio, dalla Valpolicella alla Toscana, dall’Italia a tutto il mondo”.

Tags: , , , ,

Condividi questo articolo su Twitter Condividi questo articolo su Facebook Condividi questo articolo su LinkedIn Sottoscrivi il feed rss Invia questo articolo per e-mail

Lascia un commento

Current day month ye@r *